Pierre Molinier
Molinier iniziò a fare fotografie all'età di 18 anni. Quando la sorella morì nel 1918, si narra che egli abbia fatto sesso col suo cadavere mentre era stato lasciato da solo con esso per fotografarlo. "'Anche da morta era bellissima. Ho spruzzato di sperma il suo stomaco e le gambe, e sull'abito da prima comunione che indossava. Si è portata nella morte ciò che di me è più prezioso.
Molinier iniziò la sua produzione erotica intorno al 1950 . Con l'aiuto di una vasta gamma di oggetti realizzati appositamente - bambole, varie protesi di arti, tacchi a spillo, dildo ed un'occasionale confidente - Pierre Molinier focalizzò il suo stesso corpo come l'armatura per un modulo costruttivo, che in ultima analisi produsse un gran quantità di lavori fotografici. La maggior parte delle sue fotografie e fotomontaggi sono autoritratti di se stesso nelle vesti di una donna.
Iniziò una corrispondenza con Andre Breton e gli inviò le fotografie dei suoi dipinti. Successivamente Breton lo integrò tra i surrealisti e così organizzò un'esibizione delle pitture di Molinier a Parigi, nel gennaio-febbraio del 1956.
Fotografi ispirati da lui anni doppo:
WHO IS SHE?